Architetti
La cultura del progetto
Realizzazioni
Continua a leggere
Il processo produttivo
01. Architetto / Rivenditore
Il dialogo con il progettista è fondamentale per individuare fin da subito le soluzioni migliori. Dalla cucina di dimensioni contenute al total look, il progettista trova in Minacciolo by Mandmade un interlocutore che parla il suo stesso linguaggio e che è quindi in grado di rispondere a tutte le esigenze del cliente.
02. Materiali e finiture
Definite le necessità del cliente e la scala del progetto, si prendono in esame le possibili opzioni in termini di materiali e finiture, a partire da quelle a catalogo fino a soluzioni interamente personalizzate, rese possibili dalla continua ricerca dell’ufficio progettazione.
03. Soluzione progettuale e preventivo
Un volta identificata la soluzione progettuale in tutti i suoi aspetti, l’ufficio progettazione elabora un preventivo, che copre anche il servizio di ricerca e personalizzazione di materiali o finiture.
04. Proposta finale
Una volta approvati i costi e le tempistiche, l’ufficio progettazione elabora la proposta definitiva, comprensiva di tutte le opzioni concordate in fase di revisione del progetto.
05. Produzione
Approvata la proposta finale, la produzione viene avviata in tempi rapidi, combinando tecniche di lavorazione artigianali con un sistema di produzione tipicamente industriale per raggiungere massima efficienza e customizzazione.
06. Consegna
I tempi di consegna vanno dalle 4 alle 7 settimane, in base al grado di personalizzazione richiesto. Mandmade garantisce il montaggio ovunque si trovi il cantiere e supporta il cliente con un servizio post-vendita capace di rispondere a eventuali richieste di integrazioni o rimpiazzi anche a distanza di tempo.
Versatilità e Progettazione
Un unico concetto è alla base della proposta Minacciolo by Mandmade: piena libertà d’espressione. Le nostre soluzioni d’arredo non pongono limiti compositivi o progettuali nella continuità, come nella differenziazione stilistica di contesti, ambienti e stili di vita. Le soluzioni più diverse, lineari o articolate, scenografiche o raccolte sono sempre possibili con la necessaria naturalezza tecnica e realizzativa.
Visita la materioteca